DOCUMENTARIO

cronache
Les plages d'AgnŔs

LE SPIAGGE DI AGNES

È uscito sugli schermi francesi lo scorso 17 dicembre Les plages d'Agnès, documentario autobiografico di Agnès Varda(segue)

Enrica Colusso

ENRICA COLUSSO AL FESTIVAL DI BELLARIA 2008
5-9 giugno 2008

Enrica Colusso parla del suo ultimo film ABC Colombia dopo la proiezione al 26° Festival di BellariaGuarda il video

meme pere meme mere

MALASTRADA A BOLOGNA
17-20 aprile 2008

Malastrada.film organizza quattro giorni di incontri e proiezioni a Bologna, con il sostegno di MODO infoshop, videoinflussi, kinoglaz01 e Grió.(segue)

Italiadoc

L'ESAME DI XHODI PRESENTATO A ITALIA DOC
Roma, 23 gennaio 2008

Giunge alla terza stagione Italia Doc, la rassegna dedicata al documentario italiano curata da Maurizio Di Rienzo. Alla Casa del Cinema di Roma(segue)

Festa del Cinema di Roma

IL DOCUMENTARIO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA
II edizione 18 - 27 ottobre 2007

Grande spazio al documentario nella sezione Extra - Altre Visioni della seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma(segue)

Cinemambiente

CINEMAMBIENTE 2007
X edizione - Torino 11 - 16 ottobre 2007

Inaugurata dall'anteprima italiana del film The 11th Hour, già presentato a Cannes, fin dalla serata inaugurale l'edizione di quest'anno di Cinemambiente si configura molto "glamour"(segue)

Terra di tutti film festival

TERRA DI TUTTI FILM FESTIVAL
I edizione - Bologna 12 - 14 ottobre 2007

Grande successo di pubblico al Terra di tutti film festival, conclusosi domenica 14 ottobre 2007(segue)

Premio Libero Bizzarri

PREMIO LIBERO BIZZARRI
XIV edizione 21 - 29 settembre 2007

Il "Libero Bizzarri", giunto alla XIV edizione, ha assegnato il 1° premio a Pirrera di Piero Messina(segue)

13 variazioni su un tema barocco

QUANDO DAVIDE SCONFIGGE GOLIA
Un piccolo film contro i giganti del petrolio e della distribuzione cinematografica.

bellaria 2007

IL FESTIVAL DI BELLARIA 2007
Anteprimadoc 1 - 5 giugno 2007

Per il secondo anno sotto la direzione artistica di Fabrizio Grosoli (v. intervista), il Festival di Bellaria dà spazio al documentario di creazione italiano(segue)